Libera Scrittura

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home EcoBlog Passione Civile news ELEZIONI ROMA TESSERA ELETTORALE DA RINNOVARE - come fare

ELEZIONI ROMA TESSERA ELETTORALE DA RINNOVARE - come fare

E-mail Stampa PDF

Per le prossime comunali e municipali di Roma Capitale del 26 e 27 maggio, molti cittadini dovranno rinnovare la tessera elettorale prima del voto, facendone richiesta all'Ufficio Elettorale del Comune...

Infatti, le tessere elettorali distribuite nel 2001, contengono 18 spazi che vengono vidimati quando ci si reca al seggio elettorale. Ebbene, per molti cittadini, quelli più ligi che hanno sempre votato, quegli spazi si stanno esaurendo, e se ci si presenta al seggio con la tessera elettorale piena, non si potrà votare se non andando il giorno stesso all'ufficio elettorale di Roma in piazza Guglielmo Marconi 26/c (zona EUR, aperto durante il voto).

 

Se le diciotto posizioni sono già esaurite, per evitare file, è opportuno richiedere una nuova tessera. E' importante dunque che ognuno verifichi lo stato di disponibilità di spazi vuoti nella propria tessera prima del voto.

ATTENZIONE: PER AVERE UNA NUOVA TESSERA ELETTORALE VA PRIMA ESAURITA DEL TUTTO QUELLA VECCHIA. Il Comune non rilascia nuove tessere se quella vecchia ha ancora spazi disponibili.

A Roma, questa situazione riguarda ben 2,5 milioni di elettori romani. Dopo aver esaurito la precedente scheda con il voto di febbraio, l'elettore romano può scegliere di:

a) recarsi (personalmente o per delega: fornire al delegante delega firmata, copia del doc di identità e tessera esaurita) all'Ufficio Elettorale di Roma Capitale in piazza Guglielmo Marconi 26/C e chiedere la nuova tessera; oppure:

b) aspettare sino a una settimana prima del voto di giugno, recarsi presso il proprio Municipio di residenza e chiedere l'Autorizzazione al voto. In questo caso verrà rilasciata un'atutorizzazione temporanea che consentirà il voto e successivamente la nuova tessera elettorale sarà recapitata per posta presso il proprio domicilio.

Per info: www.comune.roma.it o telefono: 06 67102719

 

Promuovi questo sito su GOOGLE



Banner