Libera Scrittura

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home EcoBlog Passione Civile Nucleare Ultimo appello al voto ai referendum

Ultimo appello al voto ai referendum

E-mail Stampa PDF

Cara amica, caro amico,
comunque la pensi, qualsiasi sia il tuo orientamento politico, domenica 12 e lunedì 13 vota e convinci i tuoi amici dell'importanza dei Referendum!
Domani si vota: metti la sveglia, e vai a votare al mattino. Ciascuno di noi ha il diritto di esprimere il proprio parere su questioni fondamentali, come le centrali nucleari, l'acqua pubblica e la legalità, che riguardano non solo il futuro del nostro Paese, ma anche la nostra sfera individuale, come il diritto alla salute e a un ambiente non contaminato, i beni comuni.
I Referendum sono uno strumento straordinario di democrazia diretta, che dobbiamo esercitare. Si tratta di un diritto di voto che, per l'importanza dei temi trattati, questa volta diventa "un dovere"! Andiamo tutti a votare, dunque. Segui l'esempio del nostro Presidente Giorgio Napolitano, che sui Referendum ha dichiarato: «Farò il mio dovere da elettore».
Non lasciare che altri decidano per te il tuo futuro, vota e convinci gli amici a votare il 12 e 13 giugno!  
Si vota domenica 12 giugno dalle 8 alle 22, e lunedì dalle 7 alle 15. Io andrò a votare domenica mattina, e spero che tutti noi Italiani daremo già domenica un grande messaggio di partecipazione e impegno civile.
Condividi e fai girare questo appello, per il bene del nostro Paese.

 

Promuovi questo sito su GOOGLE



Banner